Ponte sul Piomba, 2 mln per la sua realizzazione

Approvata dalla giunta regionale  la delibera per la realizzazione di un ponte ciclopedonale sul fiume Piomba, per un importo di 2 milioni di euro. Coinvolti i Comuni di Città Sant’Angelo e Silvi Marina e le Provincie di Pescara e di Teramo.

La Giunta regionale ha approvato  la delibera concernente il piano triennale della viabilità regionale relativamente all’Accordo di Programma con i Comuni di Città Sant’Angelo e Silvi Marina e con le Provincie di Pescara e di Teramo per la realizzazione di un ponte ciclopedonale sul fiume Piomba, per un importo di 2 milioni di euro. Nel provvedimento approvato la Giunta prende atto della modifica della convenzione sottoscritta tra le provincie di Teramo e di Pescara e i Comuni di Silvi Marina e Città Sant’Angelo, con la quale si stabilisce che spetti alla Provincia di Teramo la realizzazione dell’opera, compresa la procedura di gara, la direzione dei lavori e la nomina della commissione di collaudo. Stabilito, inoltre, che l’intero finanziamento venga erogato in favore della suddetta amministrazione, disponendo che tutti gli obblighi del soggetto attuatore siano in capo alla stessa Provincia.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Ponte sul Piomba, 2 mln per la sua realizzazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*