Ombrina Mare: Mazzocca, risoluzione urgente

no-ombrina

Ombrina Mare: una risoluzione urgente è stata presentata questa mattina, a firma dell’Assessore regionale all’Ambiente Mario Mazzocca.

La risoluzione su Ombrina, in sostanza, impegna il Presidente della Giunta regionale e del Consiglio, a sottoporre entro tempi strettissimi al Consiglio regionale il quesito referendario per l’abrogazione delle disposizioni dell’art. 35, comma 1, del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83 (“Decreto Sviluppo”), come convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 134. Ove approvata, la relativa deliberazione potrà essere comunicata ai consigli regionali di tutte le altre regioni con l’invito ad adottare uguale provvedimento (art. 10, Legge n. 352/1970).
“Già da tempo – ha dichiarato l’assessore Mazzocca – ci siamo fatti promotori di sostenere la proposta avanzata dai coordinamenti ‘No Triv’ e ‘A Sud’ per il refendum abrogativo, e con questa risoluzione chiediamo di accelerare i tempi sia al Presidente D’Alfonso che al Presidente del Consiglio Di Pangrazio. È compito nostro attivare e accelerare tutti gli strumenti utili per fermare le trivellazioni. Naturalmente la battaglia la stiamo conducendo insieme alle altre regioni”.