Elezioni, a Sulmona Confesercenti incontra i candidati

Continuano gli incontri con i candidati sollecitati dalle associazioni di categoria in vista delle prossime elezioni. Il 27 febbraio la Confesercenti di Sulmona a confronto con i candidati del territorio, di tutti gli schieramenti politici.

L’incontro si terrà martedì 27 febbraio alle ore 16.30, presso la Sala Conferenze della Comunità Montana Peligna (via Angeloni 1).
Gli imprenditori aderenti all’associazione di categoria chiederanno ai candidati un impegno adeguato alle esigenze locali, in particolare riguardo ai settori specifici e alle attività produttive di riferimento.

“I candidati – si legge nella nota di Confesercenti – si confronteranno con gli operatori delle attività produttive, i quali avranno la possibilità di sottolineare alcuni argomenti finalizzati alla valorizzazione e rilancio di tutto comparto produttivo del territorio, che potrebbero essere inseriti nei programmi elettorali”.

Di seguito i punti strategici sui quali la Confesercenti, in accordo con gli imprenditori associati, intende confrontarsi con i candidati:

1) Come porre fine al Fisco retroattivo e ai “tradimenti” fiscali e imporre il rispetto degli statuti del contribuente e delle imprese; 2) Tax credit per le attività di vicinato, web-tax e lotta all’abusivismo; 3) Misure per il recupero di immobili sfitti in aree urbane degradate; 4) Rendicontazione obbligatoria dell’impegno dei proventi della Tari; 5) Istituzione del tetto fiscale; 6) Lavoro e Irap/Steffette generazionali; 7) Impresa 4.0; 8) Pensioni; 9) Credito; 10) Turismo”.