Viabilità Abruzzo: accordo per la Cintarella

Cintarella

Viabilità Abruzzo: accordo per la Cintarella. Per l’intervento per la messa in sicurezza della strada della zona del Fucino stanziati 581 mila euro.

Oggi in Regione a Pescara firma dell’accordo di programma per la messa in sicurezza della strada detta Cintarella, situata nell’area di Telespazio, per il tratto che si estende dalla Strada n.36 del Fucino fino all’incrocio con la Strada Provinciale S.P. n.20 “Marruviana”. I soggetti interessati all’accordo sono la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila, i Comuni di Trasacco, San Benedetto dei Marsi, Pescina e Ortucchio. L’intervento – per il quale sono stati stanziati 581.423,23 euro – sarà  effettuato utilizzando le economie derivanti dalle opere di cui al Piano Triennale della Viabilità Regionale 2008-2010, a disposizione della Provincia dell’Aquila; soggetto attuatore sarà il Comune di Trasacco, con il quale verrà sottoscritta apposita convenzione regolante la completa effettuazione dell’intervento. La strada in oggetto è stata funestata da numerosi incidenti, alcuni dei quali mortali.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Viabilità Abruzzo: accordo per la Cintarella"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*