D’Alfonso a Berlusconi: “Vieni a investire in Abruzzo”

primarie-pd-d'alfonso - 44

Il presidente della Regione D’Alfonso chiede a Berlusconi di venire a investire in Abruzzo in progetti che riguardino soprattutto il turismo. E Razzi fisserà un incontro.

Singolare (ma non troppo) l’invito che il presidente della Regione Luciano D’Alfonso in quota PD fa al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. D’Alfonso vorrebbe un incontro con “l’imprenditore” Berlusconi per venire a investire in Abruzzo magari in progetti che riguardino lo sviluppo turistico. D’Alfonso, a margine dell’inaugurazione del sottopasso ferroviario a Torre de’ Passeri, sembra confermare, al nostro microfono, le indiscrezioni che parlano addirittura della volontà di incontrare Berlusconi nella veste di imprenditore per far sì che il Cavaliere possa attuare anche in Abruzzo progetti importanti come sta facendo, dice il Governatore, in altre parti d’Europa. Chissà se Berlusconi accoglierà la proposta anche solo di incontrare il Presidente della Regione il quale puntualizza che se dal punto di vista strettamente politico non è in accordo con le sue idee politiche verso le quali non risparmia giudizi critici e taglienti, ha invece profonda simpatia nei confronti di Berlusconi imprenditore.

Il senatore di Forza Italia, fedelissimo di Berlusconi, fa sapere in una nota ufficiale, che fisserà un incontro direttamente con il presidente Berlusconi.

“Nei prossimi giorni – si legge nel comunicato – il senatore Razzi fisserà un appuntamento con il presidente Berlusconi e insieme a D’Alfonso chiederà di investire in Abruzzo soprattutto nel settore turistico. “Se il presidente riterrà opportuno accettare, la spinta economica che la regione potrebbe ricevere sarebbe risolutiva”, ha dichiarato Razzi. “Conoscendo Berlusconi – ha aggiunto – so che non avrebbe nessuna remora da imprenditore, ad essere d’aiuto all’economia della regione”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "D’Alfonso a Berlusconi: “Vieni a investire in Abruzzo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*