Chieti: la Provincia vende immobili del valore di 16 milioni

provinciachieti

Chieti: la Provincia vende immobili del valore di 16 milioni . Il Presidente Pupillo annuncia per metà dicembre l’atto di rogito.

Chieti: Provincia vende immobili del valore di 16 milioni e scongiura il predissestoIl Consiglio provinciale ha deliberato il perfezionamento della vendita del patrimonio immobiliare al Fondo “i3-Patrimonio Italia” gestito dall’invimit, società le cui azioni sono interamente detenute dal Ministero dell’Economia e Finanza e che il 16 settembre scorso ha fatto pervenire all’Ente le proposte irrevocabili di acquisto relative alle attuali sedi della Prefettura e Questura e la sede del Tribunale per un importo di oltre 16 milioni di euro. Il Consiglio provinciale ha  confermato quanto già autorizzato lo scorso 29 settembre. Il presidente dell’Amministrazione provinciale Mario Pupillo ricorda che l’Ente ha provveduto alla pubblicazione di un apposito avviso di procedura aperta degli stessi immobili per verificare l’esistenza di eventuali soggetti disponibili ad acquistare questi  beni ad un prezzo più vantaggioso di quello offerto dall’Invimit. Alla scadenza dell’avviso non è pervenuta nessuna offerta. Il rilascio in tempi stretti delle due autorizzazioni ha permesso all’Amministrazione di rispettare il cronoprogramma e di aggiungere l’ultimo tassello all’iter  che si concluderà definitivamente a metà dicembre quando sarà  sottoscritto l’atto di rogito.

Articolo precedente:

.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Chieti: la Provincia vende immobili del valore di 16 milioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*