Un convegno sul Piano di sviluppo rurale

Organizzato dal Pd Abruzzo, domani sera ad Elice, un convegno sul ‘Piano di sviluppo rurale’: spazio a competitività e promozione del territorio.

La Regione Abruzzo è tra le prime ad aver approvato il Piano di Sviluppo Rurale: uno strumento fondamentale per proiettare la politica agricola comunitaria al 2020. Il Pd provinciale di Pescara ha deciso, per questo,  insieme al circolo di Elice, di avviare una campagna di informazione sulla programmazione  coinvolgendo tutti gli stakeholders del settore. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 25 novembre, alle ore 20:30, presso il Centro polivalente di Elice: ad aprire e coordinare i lavori  l’assessore regionale Dino Pepe, filo conduttore della serata il tema ‘Agricoltura, Progettualità, Sviluppo PSR, Territorio, Competitività’. Quello di domani sarà, dunque, una importante occasione per parlare di opportunità del territorio in termini di sviluppo rurale insieme agli ospiti  dell’incontro: Massimo Berardinelli, segretario del circolo Pd di Erice; Francesca Ciafardini, segretario provinciale Pd; Antonio di Marco, presidente della provincia di Pescara; Beatrice Tortora, presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Pescara e tutti i sindaci della zona.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Un convegno sul Piano di sviluppo rurale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*