Nuove povertà, Pd e Sel a confronto

Alla luce degli ultimi dati del Cresa, e del Rapporto Banca Italia, Pd e Sel si confronteranno in un dibattito sulle proposte di contrasto alle nuove povertà.

E’ alla luce dei recenti dati emersi dall’indagine Cresa e dal Rapporto Banca d’Italia, relativi all’andamento economico e produttivo della nostra Regione, che la Segreteria Regionale del Pd e il Coordinamento di Sinistra Ecologia Libertà Abruzzo hanno indetto, per lunedì 16 novembre, un incontro pubblico per discutere ed elaborare proposte che sostengano, a livello regionale, lo sviluppo di azioni per il contrasto della povertà. ‘Nonostante i risultati positivi resi pubblici ieri dalla dirigenza regionale di Banca d’Italia- dicono i due partiti in una nota congiunta-,  negli ultimi anni il numero delle persone che vivono in uno stato di povertà è notevolmente aumentato anche in Abruzzo’. L’incontro di lunedì sarà un punto di partenza in vista di altri, periodici, incontri aperti anche ai cittadini.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Nuove povertà, Pd e Sel a confronto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*