Abruzzo, Mazzocca: “Sul dissesto Fi strumentalizza”

Dissesto-strade-Teramo-Rete8Dissesto strade Teramo

Abruzzo, Mazzocca: “Sul dissesto Fi strumentalizza, i soldi per il dissesto idrogeologico ci sono. Quelle di Forza Italia sono solo strumentalizzazioni per il sottosegretario alla Giunta regionale, Mario Mazzocca, che così replica a Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri:

“Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, o fa finta di non capire. Utilizzeremo i 28 milioni per sanare la situazione venutasi a creare per colpa della precedente amministrazione regionale e attingeremo ai fondi europei 2014-2020 (25 milioni stanziati per l’Asse V Dissesto idrogeologico) eventualmente utilizzando le risorse che la Commissione Europea riconoscerà alla chiusura della programmazione FESR 2007-2013. Per mantenere la contribuzione i Comuni possono procedere con le attività propedeutiche alla scelta del contraente”.

La replica di Mazzocca segue le accuse lanciate dai consiglieri regionali di FI Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri sulla presunta assenza dei fondi per il dissesto idrogeologico derivante dal maltempo che ha flagellato l’Abruzzo lo scorso mese di marzo.