Asili più sicuri: oltre 3 mln dalla Regione

asilo_nido

Asili più sicuri in Abruzzo: la giunta regionale ha deliberato quasi 4 mln di euro da destinare alla riqualificazione delle strutture scolastiche.

La somma erogata per le riqualificazioni delle strutture è precisamente di euro 3.702.951,00. Soddisfatto l’assessore Di Matteo che in questi mesi ha seguito personalmente l’iter di approvazione. Si tratta di finanziamenti che permetteranno di sanare la situazione di diversi edifici scolastici, in particolare di quegli asili nido che presentano criticità strutturali.

Questo l’elenco dei Comuni con rispettivi interventi: Montesilvano (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via Chiarini) per 250 mila euro, San Salvo (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via Verdi) prr 350 mila euro, Sulmona (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via Bdia- viale della Repubblica) per 274 mila 318 euro, Pescara (adeguamento sismico ed a norme antincendio Asilo Nido in via Croce) per 270 mila 876 euro, Pescara (adeguamento sismico ed a norme antincendio Asilo Nido in via Vespucci) per 270 mila euro, Atessa (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via Ciampoli) per 310 mila euro, Vasto (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via De Gasperi) per 300 mila euro, Atri (adeguamento sismico Asilo Nido in via Riosorgimento) per 255 mila euro, Popoli (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via Tiburtina) per 140 miloa euro, Tortoreto (adeguamento sismico Asilo Nido in via Carducci) per 180 mila euro, Pianella (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in Località Vecchia Fornace – I° Lotto funzionale) per 80 mila euro, Nereto (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via Gramsci) per 90 mila euro, Ripa Teatina (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via Chieti) prr 100 mila euro, Orsogna (adeguamento sismico ed a norme igieniche e di sicurezza Asilo Nido in via Rosica) per 105 mila euro, Miglianico (adeguamento strutturale Asilo Nido in via Borgo Forno) per 105 mila euro.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Asili più sicuri: oltre 3 mln dalla Regione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*