Porti, l’8 marzo incontro con Del Rio

delrio

Confindustria Pescara-Chieti, l’Ance, la Cna e la Confesercenti hanno ottenuto un incontro presso il Ministero dell’Economia: l’8 marzo saranno ricevuti da Del Rio per un confronto sul nuovo piano delle Autorità portuali.

Con riferimento al nuovo piano delle Autorità portuali che collocherebbe l’Abruzzo, con i porti di Ortona e Pescara, sotto la giurisdizione di Ancona, Confindustria Pescara-Chieti, l’Ance, la Cna e la Confesercenti hanno ottenuto un incontro presso il Ministero dell’Economia. Saranno ricevuti direttamente dal ministro Del Rio ribadendo, anche in quella sede, ” l’attivo protagonismo per la tutela dei legittimi interessi dell’imprenditoria abruzzese legata al sistema portuale”.

“Dobbiamo esporre al ministro la necessità di porre l’Autorità portuale di Civitavecchia quale competente sui nostri porti in quanto elemento di un sistema naturale di connettività tirreno-adriatica”. Così Gennaro ZECCA, Presidente di Confindustria Chieti-Pescara, promotore dell’incontro romano dell’8 marzo prossimo.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Porti, l’8 marzo incontro con Del Rio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*