D’Aristotile nominato da D’Alfonso

Ebron D’Aristotile è il nuovo Direttore del Dipartimento Risorse e Organizzazione della Regione Abruzzo. Fu dg del Comune di Chieti.

Alla base del provvedimento di nomina di D’Aristotile viene sottolineato il ‘possesso delle capacità professionali necessarie a svolgere l’incarico di direttore in relazione alla natura e alle caratteristiche dei programmi da realizzare, alla capacità professionale, formazione professionale e culturale, attitudine, esperienze e risultati conseguiti in precedenza’. D’Aristotile era già ‘Dirigente del servizio autorità di audit e di controllo ispettivo contabile della Regione’. Il precedente incarico è stato quello di ‘Vice direttore generale alla Provincia di Pescara’ e, prima ancora, ‘Direttore del dipartimento risorse umane e finanziarie, dirigente del Settore economico – finanziario della Provincia di Pescara’ ed altri incarichi ancora in posizione dirigenziale. D’Aristotile è stato anche direttore generale del Comune di Chieti. Docente presso le principali Scuole di Formazione Pubbliche Nazionali ( Formez, SSPAL, SSPA, ) è autore di numerose pubblicazioni in materia di contabilità, organizzazione e gestione delle pubbliche amministrazioni .

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "D’Aristotile nominato da D’Alfonso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*