Trasporti, sindaco Celano: “Noi penalizzati”

sciopero-trasportisciopero-trasporti

Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, interviene sulla riforma dei trasporti: “Noi nelle zone interne i più penalizzati”.

Alla vigilia dell’aumento del costo del biglietto deciso dalla ‘Tua’, società unica dei trasporti della Regione Abruzzo, il sindaco di Celano, Settimio Santilli, si dice preoccupato per quanti risiedono nei comuni montani della regione.

“Dai dati ufficiosi forniti dai sindacati, – sottolinea – risulta, per la sola città di Celano, la previsione di un taglio di 29 corse e per l’intera Provincia dell’Aquila addirittura un taglio di oltre 1 milione di chilometri”. Nel rivolgersi al presidente della Giunta d’Abruzzo Luciano D’Alfonso, Santilli chiede che la “nuova società Tua assicuri il pieno servizio a tutti i cittadini abruzzesi”. “La nuova società Tua deve essere tale da farsi considerare anche ‘nostra’, come cittadini dei comuni delle aeree interne, diversamente – conclude – il Presidente D’Alfonso la chiami ‘Sua’ perché non accetteremo un’ulteriore penalizzazione sul nostro territorio”.