Trasporti, sindaco Celano: “Noi penalizzati”

sciopero-trasportisciopero-trasporti

Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, interviene sulla riforma dei trasporti: “Noi nelle zone interne i più penalizzati”.

Alla vigilia dell’aumento del costo del biglietto deciso dalla ‘Tua’, società unica dei trasporti della Regione Abruzzo, il sindaco di Celano, Settimio Santilli, si dice preoccupato per quanti risiedono nei comuni montani della regione.

“Dai dati ufficiosi forniti dai sindacati, – sottolinea – risulta, per la sola città di Celano, la previsione di un taglio di 29 corse e per l’intera Provincia dell’Aquila addirittura un taglio di oltre 1 milione di chilometri”. Nel rivolgersi al presidente della Giunta d’Abruzzo Luciano D’Alfonso, Santilli chiede che la “nuova società Tua assicuri il pieno servizio a tutti i cittadini abruzzesi”. “La nuova società Tua deve essere tale da farsi considerare anche ‘nostra’, come cittadini dei comuni delle aeree interne, diversamente – conclude – il Presidente D’Alfonso la chiami ‘Sua’ perché non accetteremo un’ulteriore penalizzazione sul nostro territorio”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Trasporti, sindaco Celano: “Noi penalizzati”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*