Viabilità L’ Aquila: la strada di Capitignano riaprirà in estate

viabilità-400mila-euro-per-ss650strade lavori

Viabilità L’ Aquila: la strada di Capitignano riaprirà in estate. Oggi riunione in Provincia per decidere sulla riapertura del tratto stradale che porta al Passo delle Capannelle.

Viabilità L’ Aquila: la strada di Capitignano riaprirà in estate.E’ quanto è stato deciso oggi nel corso della riunione operativa svoltasi  nella sede della Provincia. Un incontro sulle azioni necessarie per ripristinare la viabilita’ del tratto stradale che dal Comune di Capitignano conduce al Passo delle Capannelle. Tante le sollecitazioni arrivate dai comuni dell’alto Aterno  per  chiedere che la strada, chiusa da tanti anni, possa riaprire visto che rappresenta un asse viario di collegamento fondamentale per le economie del territorio. Nel corso della riunione  sono stati stanziati circa 568mila euro (di cui il 60% a carico della Regione Abruzzo e il restante in quota parte alla Provincia) per il ripristino della strada che verra’ riaperta gia’ dall’estate 2016. Inoltre le competenze saranno trasferite sui 12 km del tratto di strada dalla Provincia dell’Aquila all’Anas.

 

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Viabilità L’ Aquila: la strada di Capitignano riaprirà in estate"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*