Viabilità: dalla Regione 400mila euro per ss650

viabilità-400mila-euro-per-ss650strade lavori

Viabilità: dalla Regione in arrivo 400 mila euro per la ss650 Trignina. I fondi, che serviranno a realizzare le opere necessarie per evitare i frequenti allagamenti della strada statale in prossimità dello svincolo di Lentella, saranno stanziati dalla giunta regionale nella seduta di martedì prossimo.

La notizia è stata data dal presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, durante la riunione del tavolo tecnico al quale erano presenti anche: gli assessori Silvio Paolucci e Donato Di Matteo; il consigliere regionale delegato, Camillo D’Alessandro; il vice presidente della Provincia di Chieti, Antonio Tamburrino; il sindaco di Lentella, Carlo Moro, e il vice prefetto di Chieti, Domenica Calabrese.

Il costo complessivo dei lavori è di circa 600 mila euro e l’Anas si è già impegnata a garantire la copertura dei 200 mila euro restanti.

“La Regione farà la sua parte – ha confermato D’Alfonso – poiché ritiene l’intervento prioritario al fine di impedire, per il futuro, gravi disagi alla circolazione veicolare e alle attività produttive della zona. Il passaggio successivo – ha proseguito – sarà quello di stipulare una convenzione tra Regione, Anas e Comune di Lentella, nella quale saranno individuati ripartizione delle risorse e soggetto attuatore dell’opera”.

La gara d’appalto per la realizzazione dell’opera sarà indetta dopo un ulteriore incontro, programmato per inizio novembre, al fine di accertare lo stato della ss650 e individuare la tempistica dei lavori.