Sos erosione a Fossacesia

FossacesiaFossacesia

Sos erosione a Fossacesia. A lanciare l’allarme è il sindaco Enrico Di Giuseppantonio che chiede aiuto alla Provincia di Chieti e alla Regione,

Sos erosione a Fossacesia. A lanciare l’allarme è il sindaco Enrico Di Giuseppantonio che all’indomani delle forti piogge che hanno colpito la costa teatina torna a chiedere l’intervento dell’Amministrazione provinciale di Chieti e della Regione. Il Sindaco ricorda di aver denunciato più volte il problema preoccupante dell’erosione della costa e dei movimenti franosi presenti sul territorio cittadino e la foce del fiume Sangro soffocata dai tronchi .

Il primo cittadino di Fossacesia  lamenta che da tempo invoca ” l’intervento di tutte le Istituzioni, ed in particolare della Regione Abruzzo, affinchè prendano seri e concreti provvedimenti per arginare tali problematiche, ma tutti gli appelli sembrano cadere nella totale indifferenza: nulla, ad oggi è stato fatto.Cosa dobbiamo ancora aspettare prima di intervenire, che succeda qualche disgrazia? Dobbiamo aspettare che il nostro litorale, sul quale operatori turistici stanno puntando per far economia, venga spazzato via? Dobbiamo aspettare che il fiume Sangro esondi? Allora sarà ormai troppo tardi e dispendioso per porre rimedio”.