San Giovanni Teatino: Il semaforo di via Po torna a funzionare

semaforo

San Giovanni Teatino: Il semaforo di via Po torna a funzionare. Lo comunica il sindaco Marinucci  che interviene sulla sicurezza degli incroci nel comune del chietino.

San Giovanni Teatino: Il semaforo di via Po torna a funzionare. Il Sindaco Luciano Marinucci riferisce che è stato messo in sicurezza l’incrocio ‘Metro’ di Sambuceto, tristemente noto per i tanti incidenti avvenuti in quel luogo Risolto in pochi giorni il problema sicurezza dell’incrocio tra via Po e via Tevere nella zona industriale di Sambuceto.  Si tratta di un tratto molto pericoloso per il guasto all’impianto semaforico, la segnaletica orizzontale insistente, quella verticale poco visibile,  per mancanza di illuminazione,dove si sono verificati numerosi incidenti negli ultimi mesi e spesso si è sfiorata la tragedia. Una situazione più volte segnalata dai cittadini e dai titolari delle aziende della zona. Nonostante la proprietà e la manutenzione siano di competenza del Consorzio di Sviluppo Industriale dell’area Chieti-Pescara, il sindaco Marinucci ha effettuato un sopralluogo insieme ad un responsabile del Consorzio e dopo aver ottenuto l’autorizzazione a poter intervenire per la messa in sicurezza dell’incrocio ha disposto gli interventi necessari. Due tecnici di una ditta specializzata hanno riparato l’impianto semaforico, cambiando la scheda fusa. Il primo cittadino di San Giovanni Teatino ha detto che complessivamente sono stati spesi circa 2 mila euro .

“Soldi della comunità di San Giovanni Teatino per un incrocio che non è nostro, ma che rendeva molto pericolosa la mobilità dei cittadini e di chi viene nella nostra città per lavorare o fare la spesa. Soldi ben spesi, ma soprattutto un incrocio che abbiamo cercato di rendere finalmente sicuro. Ciò non toglie – conclude Marinucci – che raccomando sempre la massima prudenza a chi è alla guida di un qualsiasi veicolo”.