Regione Abruzzo: maratona per il bilancio

palazzoemicicloaq

Regione Abruzzo: maratona per il bilancio. Oggi discussione in Commissione e poi in Consiglio.

Regione Abruzzo: maratona per il bilancio. Al via oggi la discussione per l’approvazione del bilancio di previsione e legge di stabilità. A L’Aquila è battaglia tra maggioranza ed opposizioni che hanno presentato migliaia di emendamenti. La Commissione bilancio e le altre Commissioni , riunite dal 21 al 24 dicembre, non sono riuscite a licenziare i tre documenti contabili: il Dpef e le bozze di bilancio e della legge di stabilità. Alle 12 la riunione della Commissione bilancio per esaminare il Dpef, a seguire le altre commissioni e se il documento verrà approvato domani dovrà approdare in Consiglio altrimenti si rischia l’esercizio provvisorio. Confronto aperto per superare l’ostacolo dei 1500 emendamenti presentati dalle opposizioni che accusano la maggioranza di non fornire informazioni sufficienti sui documenti contabili. Intanto l’assessore al bilancio  e alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci ha provveduto a trasferire dal bilancio regionale a quello delle quattro Asl 235 milioni di euro per consentire di ripianare tutte le perdite pregresse dei rispettivi bilanci .

“Un atto di fondamentale importanza – spiega l’assessore – che consentirà di rispettare l’ultimo adempimento richiesto dal Ministero dell’Economia per l’uscita dal commissariamento della sanità”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Regione Abruzzo: maratona per il bilancio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*