Legge bavaglio: Commissione approva la modifica

EmicicloEmiciclo

Legge bavaglio: Commissione approva la modifica, insorge il Movimento 5 Stelle che critica l’accordo tra la maggioranza , il  centro destra e il gruppo misto di Bracco.

A far discutere è l’approvazione a maggioranza da parte della Giunta per il regolamento del Consiglio regionale della modifica al regolamento che introduce la possibilità di cancellare gli emendamenti ostruzionistici. La modifica al centro di tante polemiche  e che nei giorni scorsi ha visto i partiti di  opposizione molto critici nei confronti del centro sinistra. Il provvedimento approvato nella prima delle due letture trattandosi di una modifica al regolamento, è tornato in Commissione dopo che nell’ultima seduta del Consiglio le forze politiche avevano deciso di fare un ultimo tentativo di mediazione. Il Movimento 5 Stelle parla di “Uno strano accordo quello siglato tra la maggioranza, il centrodestra e il gruppo misto di Leandro Bracco che non fa altro che confermare una facile tendenza trasversale al compromesso più spicciolo anche laddove si tratti di introdurre una norma, come la famigerata ghigliottina, che cancella, in un sol colpo, ogni forma di democrazia nella nostra Regione”. In una nota il vicepresidente della Giunta per il Regolamento, il consigliere del M5s, Riccardo Mercante aelfferma che  “Il fatto che i Consiglieri di centrodestra abbiano definito un successo un accordo che riproduce, senza differenze sostanziali, una norma che va a cancellare, di fatto, ogni possibilità per le minoranze consiliari di partecipare, in via diretta, alla attività di governo, è veramente sorprendente”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Legge bavaglio: Commissione approva la modifica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*