Lanciano, il sindaco pronto alle primarie e al bis

Lanciano, il sindaco pronto alle primarie e al bis: Mario Pupillo si candida per “tenere unita la coalizione e per senso di democrazia”.

Vorrebbe ridiventare sindaco passando dalle primarie del centrosinistra l’attuale primo cittadino di Lanciano Mario Pupillo, che ha deciso la ricandidatura motivandola come decisione presa per tenere unita la coalizione e per senso di democrazia.

“Chiedo al Pd che accetti questa mia richiesta (le primarie, n.d.r). Abbiamo fatto notevoli sacrifici considerato che in tre anni abbiamo avuto tagli di 15 milioni di euro dai trasferimenti dallo Stato, eppure siamo riusciti nel 2015 ad attivare bandi e affidare lavori pubblici per complessivi 10 milioni di euro, principalmente in materia di sicurezza nelle scuole e per la viabilità. Abbiamo realizzato le rotonde, il collegamento per la zona industriale con la via per Treglio che porta al casello A/14. Inoltre è iniziata la costruzione del parcheggio Ripe, a ridosso del centro storico, 80 posti auto, e completato il cimitero. “

Pupillo è già ufficialmente nominato candidato dal Pd per le amministrative 2016, quanto alle primarie, il segretario cittadino del Pd, Leo Marongiu, si è detto subito disponibile. Pupillo ha anche annunciato per il 2016 bandi la pubblica illuminazione, i lavori di rifacimento di corso Trento e Trieste, la realizzazione della pista ciclopedonale sulla via del Mare e 104 posti letto per turisti nella ex scuola professionale De Giorgio, che avrà anche parcheggi interrati, e il progetto di riqualificazione della Pietrosa, con altri parcheggi interrati.

“Inoltre – ha concluso Pupillo – puntiamo alla salvaguardia dell’ospedale di Lanciano, divenuto di primo livello comprensoriale, e l’affidamento in house della raccolta rifiuti a Ecolan Spa per migliorare i servizi di igiene e pulizia della città”. 

 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Lanciano, il sindaco pronto alle primarie e al bis"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*