La City Pescara, Pettinari (M5S): “Ipocrisia del centrodestra”

PettinariPettinari

La City Pescara: nota polemica del Consigliere del Movimento 5 Stelle Domenico Pettinari dopo le esternazioni del Presidente della Vigilanza regionale Mauro Febbo (Forza Italia).

Nel rilevare che Febbo ha portato il tema in Commissione a indagine già partita da parte della Procura, dopo un Esposto del M5S, e che l’esponente di Forza Italia
ne ha parlato in termini di investimento immobiliare sostanzioso (oltre 42 milioni di euro e 1,8 milioni di euro per canoni di affitto) a carico delle casse pubbliche, intorno al quale si sono innescate numerose polemiche in questi mesi e ha invocato attenzione, trasparenza una attenta valutazione di tutte le possibilità, Pettinari aggiunge:

“Oggi finalmente si svegliano anche Mauro Febbo ed il centro destra.Siamo molto felici che le battaglie del M5S sensibilizzino anche chi questo affare de La City lo ha fatto partire. Infatti quando la Giunta Chiodi ha dato il via all’operazione, poi con determinazione portata avanti dalla Giunta D’Alfonso, il consigliere Mauro Febbo era addirittura in Giunta. Ricordiamo al consigliere Febbo anche che tra gli inquisiti ci sono ex sindaco di Pescara ed ex assessore all’urbanistica entrambi dello stess o partito Forza Italia. Partito unico” continua Pettinari “che al di là delle scaramucce mediatiche nel momento del bisogno si trova sempre d’accordo”.

Petinari ricorda che i modi per fermare l’operazione su La City ci sono. I consiglieri Regionali, come all’occorrenza fa il M5S, hanno tutto il diritto di stimolare inchieste attraverso denunce alla Procura della Repubblica. “L’approccio esclusivamente mediatico su questioni così importanti è irrispettoso verso tutti i cittadini abruzzesi, me compreso, che nella lotta per la legalità ci hanno sempre messo anima, cuore e, soprattutto, la faccia”.

Tutto sul caso La City (clicca qui)

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.