Festa Unità Comunicazione, a Vasto il ministro Madia

Il ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia alla Festa dell’Unità sulla comunicazione a Vasto. La Amato la incalza sui tagli alle prefetture.

A margine della partecipazione del ministro Marianna Madia alla Festa di Vasto, la parlamentare abruzzese del Pd Maria Amato annuncia: “Un tavolo con il governo nazionale, promosso dai parlamentari delle 23 Prefetture a rischio tagli, per concertare la riorganizzazione dei presidi dello Stato: prima tappa una faccia a faccia ufficiale proprio con il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia”.

I parlamentari chiederanno al Governo di procrastinare il provvedimento di riorganizzare, considerato che molti territori avrebbero al momento grandi difficolta’ a veder scomparire le prefetture e con esse i servizi fondamentali che ne derivano per i cittadini, non ultimo il grande lavoro per fronteggiare l’emergenza migranti”.

“In particolare Chieti” -dice la Amato- “e’ l’unico capoluogo in Italia in cui e’ in corso l’attuazione del ‘Piano di razionalizzazione delle sedi degli uffici statali’, progetto per questo definito ‘Pilota’ e portato ad esempio in piu’ occasioni e tavoli nazionali”.

Servizio sulla festa dell’Unità a Vasto : il bilancio del segretario regionale del Pd Marco Rapino:

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.