L’Abruzzo alla Conferenza mondiale delle donne

donne

L’Abruzzo al femminile si propone al mondo utilizzando la vetrina internazionale di Expo 2015, a Milano. La Commissione Pari opportunità della Regione alla Conferenza mondiale delle donne.

Le iniziative della Commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo e degli Stati Generali delle donne, illustrate oggi a Pescara, verranno portate all’attenzione della Conferenza mondiale delle donne “Pechino+20”, all’Expo da sabato 26 a lunedì 28 settembre. Il programma milanese è stato presentato oggi a Pescara dalla presidente della Commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo, Gemma Andreini, e ha ricevuto il sostegno della senatrice Federica Chiavaroli e dagli assessori regionali Marinella Sclocco e Dino Pepe, oltre che dal sindaco di Francavilla Antonio Luciani e dalla responsabile degli Stati Generali delle donne Rosaria Nelli. Tra i progetti portati a Milano figurano: “Nutrirsi con Stile” (Gemma Andreini, Commissione regionale Pari opportunità); “La trama delle donne” (associazione Kaidos); “Il sorriso del cuore” (Giovina Zulli Pezzolante, associazione I colori della vita); “L’housing sociale” Annarita Rossini e Marialuisa Abate; “Il Senato delle donne” (Adele Fiaschetti).

 

Il servizio del Tg8:

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "L’Abruzzo alla Conferenza mondiale delle donne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*