Scuole Montesilvano, ancora aperte domande per refezione

Per le scuole di Montesilvano sono ancora aperte le domande per la refezione. Il nuovo modello Isee complica la presentazione della documentazione, per questo il Comune ha deciso di andare incontro alle famiglie interessate al servizio di refezione scolastica.

La comunicazione è arrivata dall’assessore all’istruzione del Comune, il quale ha sottolineato come, con l’avvento del nuovo modello Isee, molti cittadini abbiano trovato difficoltà a presentare la domanda nei termini richiesti. In considerazione di questa problematica, l’Ufficio Istruzione ha deciso di lasciare ancora tempo per presentare le richieste inerenti il servizio di refezione scolastica, che partirà il prossimo 5 ottobre.

“I genitori degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia di tutti gli Istituti scolastici e le classi di tempo pieno dell’Istituto Comprensivo T. Delfico – si legge nella nota del Comune di Montesilvano – avrebbero dovuto presentare le domande dal 20 luglio al 18 settembre. Viste le difficoltà, soprattutto quella relativa al modello Isee, necessario per il calcolo delle nuove tariffe, abbiamo deciso di andare incontro alle famiglie, che potranno consegnare provvisoriamente un’autocertificazione”.

Gli uffici comunali inseriranno l’autocertificazione nell’anagrafica del richiedente in attesa della documentazione completa, che dovrà comunque avvenire nel minor tempo possibile.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Scuole Montesilvano, ancora aperte domande per refezione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*