Serie C Pineto Pescara, fa festa la neopromossa del presidente Brocco. Decide un gol di Gambale. Merola e Cangiano sciupano, Brosco regala all’ex Avellino la palla che regala ai teramani tre punti preziosissimi.
Il derby all’Adriatico finisce 1-0 con il Pineto che scrive la storia grazie alla rete di Gambale su un errore clamorosi di Riccardo Brosco. Primo tempo con tante occasioni, da una parte e dall’altra. Clamorosa quella capitata a Cangiano che tutto solo ha ignorato Cuppone e calciato a botta sicura. Miracolo di Tonti. Il Pineto sfiora il vantaggio con Volpicelli, sinistro out di un soffio. Ripresa. Pescara padrone del campo, Merola si divora il vantaggio e nel miglior momento dei biancazzurri arriva l’errore di Riccardo Brosco che manda Gambale in porta per il gol che regala al Pineto tre punti storici. Il Pescara non sa reagire e fallisce il sorpasso al Cesena. La Torres resta a + 5 e per Zeman c’è qualche riflessione da fare.
TOP PESCARA Cangiano: E’ vero che sciupa una palla gol nel primo tempo. Ma è l’unico che crea e che prova a tenere alto il ritmo
TOP PINETO Ndjambè: schierato da quinto di centrocampo ha fatto una partita straordinaria. Soprattutto in fase di non possesso.
FLOP PESCARA Brosco: errore pesantissimo. Regala il gol al Pineto. Può capitare.
FLOP PINETO Nessuno
Pineto-Pescara 91′ – L’analisi di mister Zeman clicca qui
Pineto-Pescara 91′ – L’analisi di mister Amaolo clicca qui
Pineto-Pescara 91′ – Le dichiarazioni di Salvatore Aloi clicca qui
Pineto-Pescara 91′ – Le dichiarazioni di Romano Floriani Mussolini clicca qui
Pineto-Pescara 91′ – Le dichiarazioni di Nicolò Evangelisti clicca qui
Pineto-Pescara 91′ – Le dichiarazioni di Diego Gambale clicca qui
Pineto Pescara 1-0 (sintesi)