Serie B Pescara, Pettinari bomber falloso

Serie B Pescara, Pettinari bomber falloso. Nelle statistiche del campionato la punta biancazzurra occupa il 2° posto per falli commessi.

Tra le statistiche diffuse al termine del girone di andata dalla Lega di serie B, emerge il dato curioso che Stefano Pettinari, bomber biancazzurro con 12 reti e terzo nella classifica marcatori, con 50 infrazioni sia il secondo giocatore ad avere compiuto il maggiore numero di falli in campo. Lo precede con 59 falli commessi il centrocampista dell’Avellino Francesco Di Tacchio. Tra le altre cifre, da segnalare la piazza d’onore di Gaston Brugman nella classifica dei passaggi (1261) dietro a Andrea Paolucci della Ternana (1369). Altro biancazzurro menzionato è Andrea Coda che nella classifica delle ammonizioni occupa il 5° posto con 7 cartellini gialli (in vetta c’è Walter Lopez dello Spezia).

Nel video scheda Pescara – Il punto

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Serie B Pescara, Pettinari bomber falloso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*