Play off serie B – Cambiano le regole

Play off serie B – Cambiamenti in vista per la prossima stagione. Di seguito tutte le decisioni dell’assemblea di lega.

I cambiamenti per la prossima stagione riguardano sopratutto i play off. E’ quanto stabilito oggi dall’assemblea di lega. La novità maggiore riguarda il distacco nei play off tra la quarta e la terza classificata: per avere tre promozioni dirette serviranno 15 punti e non più 10. Di seguito tutto il resoconto dell’assemblea di oggi

Dopo la presentazione del pallone firmato da Kappa per la stagione 2017/18, è stato definito l’advisor commerciale che seguirà la Lega B nei prossimi quattro anni. Si tratta del gruppo internazionale Havas Media in associazione con PwC. Avrà quale compito lo sviluppo della piattaforma di marketing integrato per l’incremento dei ricavi delle società affiliate.

Approvata la modifica della cosiddetta Lista Under, che verrà ampliata da questa stagione agli atleti Under 23. Rimangono invariati i criteri di tesseramento, che prevedono il numero di calciatori illimitato all’interno della medesima lista.

Cambia il regolamento relativo ai playoff: passa da 10 a 15 punti il distacco fra terza e quarta come condizione necessaria per la promozione diretta in Serie A, mentre viene abolito il perimetro di 14 punti entro i quali le sei squadre dalla terza all’ottava, fino alla scorsa stagione, dovevano rientrare per farne parte. Invariati invece i parametri riguardanti i playout.

Avviata la discussione per la modifica dei criteri di ripartizione delle risorse economiche, tema all’ordine del giorno di un’Assemblea ad hoc che sarà convocata attorno alla metà di luglio.

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Play off serie B – Cambiano le regole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*