Play off Pescara Novara – È finAle con il TrApAni

Pescara-Bari 30-01-16

Play off Pescara Novara – C’è solo il Trapani di Cosmi tra i biancazzurri e la A. Lapadula e Pasquato infiammano un pubblico favoloso. Domenica la gara di andata della finalissima promozione.

Finisce 4-2 il match di ritorno in terra abruzzese contro il Novara. Tra il Pescara e la serie A solo il Trapani. Uno stadio Adriatico Cornacchia favoloso fa da cornice alla gara di ritorno contro il Novara e Lapadula al primo giro d’orologio fa capire subito che sarà una serata di festa. 29 gol per il capocannoniere e l’immenso pubblico dell’Adriatico può già prepararsi per la Finale contro il Trapani. Pasquato è in serata di grazia e delizia con un gol in mezza girata che fa esplodere ancor di più uno stadio colorato di biancazzurro.

Il Pescara sa bene di essere in finale e alleggerisce la pressione, sul finire di tempo un tocco sfortunato di Zampano permette al Novara di accorciare e nella ripresa Buzzegoli da lontano firma il 2-2. Pasquato non ci sta e sforna un altro assist, Verde ringrazia e supera Da Costa.

E nel finale arriva anche il 4-2 sempre con Verde. Standing ovation per Campagnaro rimpiazzato da Vitturini ma al triplice fischio è un’ovazione generale per una squadra che sta regalando un sogno grande così. Per realizzarlo manca un ultimo step. C’è il Trapani di Serse Cosmi e il primo round si disputerà domenica proprio all’Adriatico. E ci sarà un pubblico che è già da A ad accompagnare Lapadula e compagni verso quell’impresa che Pescara merita. E ci sarà anche Memushaj che torna dalla nazionale ( clicca qui)

Per ora chapeau e tanti applausi.

E Ora le interviste dal campo, qui!

Clicca qui per la cronaca 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

1 Commento su "Play off Pescara Novara – È finAle con il TrApAni"

  1. Lanciano teatino | 02/06/2016 di 13:55 | Rispondi

    Quanto è costata al Pescara la combine col Novara? Tanto in A…ci va il trapani, alla faccia di quel brocco improvvisatosi fenomeno…quindi mettetevi l’animo in pace e procuratevi un buon binocolo pescaresi… Cosi forse riuscirete a vedere la A….sfumarvi come l’anno scorso…tanto si sa che con le acque agitate in dirigenza il Pescara è a serio rischio fallimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*