Pescara Napoli, i precedenti in A all’Adriatico Cornacchia

Pescara Napoli, i precedenti in A all’Adriatico Cornacchia. Il bilancio vede in leggero vantaggio la squadra partenopea.

Il dettaglio. Stagione ’77-’78: nella prima serie A del Pescara il Napoli espugnò l’Adriatico per 3-1 (con reti di Pinna, Bruscolotti e Chiarugi; per i biancazzurri segnò Repetto). Stagione ’79-’80: successo di misura del Pescara con gol di Cinquetti. Stagione ’87-’88: successo partenopeo per 1-0 (gol firmato da Giordano). Stagione ’88-’89: la partita finì in parità 0-0. Stagione ’92-’93: rotondo successo del Pescara per 3-0 con reti di Palladini e doppietta di Borgonovo. Infine l’ultima serie A, stagione 2012-2013: successo del Napoli per 3-0 (Inler, Pandev e Dzemaili).

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Pescara Napoli, i precedenti in A all’Adriatico Cornacchia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*