Pescara Empoli, 0-1

Per i biancazzurri c’è la capolista. All’Adriatico Cornacchia Pescara Empoli. Toscani imbattuti da 16 turni; la squadra di Epifani è reduce dal pari di Avellino.

Esame di maturità per il Pescara contro la battistrada della serie B. Biancazzurri senza Valzania e Capone convocati in nazionale; indisponibili Baiocco, Campagnaro, Falco, Mazzotta, Palazzi e Proietti. Nell’Empoli di Andreazzoli non c’è Zajc, squalificato e impegnato con la nazionale Slovena. La notizia in casa empolese è certamente rappresentata dal ritorno a sorpresa di Bennacer con l’algerino che salvo imprevisti dovrebbe partire dal primo minuto nella sua solita posizione in mediana. Non ci sarà invece Zajc, impegnato con la nazionale slovena ma anche squalificato. Rispetto all’ultima gara di campionato ci sarà anche il ritorno di Caputo in attacco accanto al “gemello marziano” Donnarumma. Conferma per Luperto che sostituirà ancora l’infortunato Veseli. Non ce la fa Untersee. In casa Pescara Palladini dovrebbe avere sostanzialmente un paio di dubbi, il primo in difesa tra Fornasier che non è al top e Fiamozzi, il secondo in mezzo al campo dove si contendono una maglia Machin e Coulibaly. In avanti scontata la coppia Pettinari-Mancuso. Arbitra Piccinini di Forlì.

WEB CRONACA

Fine della gara. Pescara Empoli 0-1.

Quattro minuti di recupero.

89′ Giallo per Coda.

85′ Nell’Empoli entra Polvani per Donnarumma.

77′ Nell’Empoli entra Lollo per Brighi.

74′ Pescara vicino al pari con Brugman che da ottima posizione tira alle stelle.

65′ Nel Pescara esce Perrotta per Carraro. Pescara ora con la difesa a 4.

61′ Pericolo per il Pescara. Traversone di Pasqual, Gravillon sfiora ci mette una pezza Fiorillo.

60′ Ammonito Balzano.

56′ Giallo per Gravillon del Pescara.

55′ Cambio Pescara dentro Bunino per Pettinari. Piccola discussione tra giocatore e tecnico.

Reazione immediata del Pescara con un tiro debole di Machin, parato da Gabriel.

52′ Empoli pericoloso. Caputo, forse in fuori gioco, si libera di Crescenzi e conclude colpendo l’esterno della rete.

49′ Punizione per l’Empoli dai 20 metri. il tiro di Pasqual sorvola di poco la traversa.

Ripresa. Nel Pescara dentro Gravillon per Fornasier.

Fine del primo tempo. Pescara Empoli 0-1.

Due minuti di recupero.

40′ Errore di Castagnetti. Passaggio all’indietro intercettato da Mancuso. L’attaccante biancazzurro si invola verso Gabriel che in piena area lo stende. L’arbitro indica il dischetto e ammonisce il portiere. Dal dischetto Pettinari tira debolmente; Gabriel blocca senza difficoltà.

30′ Occasionissima del Pescara con Colulibaly. Traversone di Machin, male il portiere Gabriel che non trattiene; la sfera arriva a Coulibaly che da pochi passi calcia sul palo.

25′ Cartellino giallo anche per Perrotta del Pescara.

24′ Empoli in avanti con una conclusione al volo di Caputo. Sfera a lato.

22′ Primo cartellino della gara. Ammonito Traorè.

18′ GOL. Empoli in vantaggio con Donnarumma. Conclusione dal limite di Brighi rimpallata; la palla arriva a Caputo che la rimette in mezzo verso un liberissimo Donnarumma che insacca.

12′ Prima conclusione. L’Empoli al tiro con Traorè, sfera debole. Fiorillo si distende e blocca.

9′ Brivido in area biancazzurra. Un cross basso di Traorè sbatte su Coda, la palla attraversa tutto lo specchio della porta.

7′ Krunic dell’Empoli costretto ad uscire per infortunio muscolare. Entra Brighi.

Calcio d’inizio per il Pescara.

Le formazioni

Pescara (3-5-2). Fiorillo; Fornasier; Coda; Perrotta; Balzano; Machin: Brugman; Coulibaly; Crescenzi; Pettinari; Mancuso.

A disposizione: Savelloni, Bovo, Yamga  Bunino, Elizalde, Cocco, Fiamozzi, Gravillon, Carraro, Cappelluzzo, Scimia, Baez.

Empoli (4-3-1-2). Gabriel; Di Lorenzo; Maietta; Luperto; Pasqual; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Traore; Donnarumma; Caputo.

A disposizione. Meli, Giacomel, Brighi, Alejandro, Polvani, Lollo, Ninkovic, Canestrelli, Imperiale.