Pescara – A Oddo il Premio Silvio Pretoro

Pescara – A Oddo il Premio Silvio Pretoro. Ennesimo riconoscimento per il tecnico del Pescara. La consegna a Vasto in occasione della “Festa del Ritorno”.

Per consentire al mister del Pescara di essere presente alla cerimonia, la manifestazione subirà uno spostamento di data (in genere fissata a luglio) e verrà organizzata all’inizio della seconda decade di agosto. Il Premio Pretoro viene assegnato ogni anno in occasione della “Festa del Ritorno”, giunta alla 41esima edizione. L’organizzazione è curata dall’Associazione Pro Emigranti, in collaborazione con il comune di Vasto. Il premio rappresenta un’effige del monumento all’emigrante. Inoltre, verrà consegnato al vincitore un assegno di 5.000 euro da devolvere in favore di iniziative, istituzioni ed enti di valore sociale, morale e culturale. Tra i premiati delle ultime edizioni: Monsignor Giulio Mencuccini (missionario in Indonesia), Lidia Scaffidi (sindaco di Perth) e Filippo Salvatore (studioso degli italiani in Canada).

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Pescara – A Oddo il Premio Silvio Pretoro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*