Pescara Crotone 4-1 . Poker alla capolista

Pescara Crotone 4-1 . Poker alla capolista. Il big match dell’undicesima giornata di serie B tra Pescara e Crotone, regala gol ed emozioni ai circa ottomila spettatori, allo Stadio Adriatico finisce 4-1 per il Delfino.

Al termine di novanta minuti giocati con grande intensità, organizzazione di gioco e qualità individuali, i ragazzi di Massimo Oddo, annullano il potere offensivo dei calabresi, vera rivelazione di questo inizio di campionato. Biancazzurri che passano in vantaggio al 16′ su calcio di rigore realizzato da Memushaj. Qualche dubbio sulla posizione del braccio del difensore calabrese Yao. Il raddoppio del Delfino arriva al 40′ ad opera del numero 10 biancazzurra Lapadula che servito sul filo del fuorigioco da Memushaj, e lesto ad insaccare la sfera nella porta difesa da Cordaz con un perfetto sinistro incrociato. Da rivedere la posizione del numero 10 biancazzurro al momento del lancio. Il secondo tempo inizia sugli stessi ritmi con il Pescara subito offensivo. Al 47′ arriva la terza marcatura con Lapadula, cinico e spietato lanciato ancora sul filo del fuorigioco da Caprari. Vibranti le proteste dei calabresi. Al 54′ ancora Lapadula potrebbe incrementare il suo bottino personale. Ma la quarta rete e nell’aria ed arriva al 58′. Poker firmato da Caprari che insacca in rete di destro al volo uno splendido assist di Zampano. Nel finale arriva il gol dei Calabresi su calcio di testa di Claiton Dos Santos sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina. Ma è il Pescara a controllare la gara sino al termine. Nel finale spazio anche per il Sindaco Sandolini che ci prova su calcio di punizione. Pescara, bello concreto efficace e soprattutto solido in difesa. Uno spettacolo! Ora, nemmeno il tempo per festeggiare, domani subito allenamento in vista del recupero di martedì prossimo a Novara contro la squadra dell’ex Marco Baroni che oggi ha subito il pareggio del Bari in pieno recupero. In testa ora c’e’ il Cesena vittorioso sulla Virtus Lanciano, mentre il Pescara sale a quota 18 punti in classifica e consolida il quinto posto.

 

Per la web cronaca della partita, clicca qui

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara Crotone 4-1 . Poker alla capolista"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*