Verso Pescara-Campobasso: un punto per chiudere al quarto posto, Baldini valuta qualche cambio

Verso Pescara-Campobasso: ultima gara della stagione regolare in programma domenica prossima alle 16,30. Poi i play off. Basta un punto per chiudere al quarto posto. Cinque diffidati, Baldini valuta qualche cambio.

Domenica prossima l’ultimo atto della stagione regolare prima dei play off. Al Pescara che ospiterà il Campobasso (ore 16.30) è sufficiente un pareggio per chiudere al quarto posto. In questo caso l’undici di Baldini avrebbe anche la certezza di essere la migliore quarta dei tre gironi.

Posizione che darebbe all’undici di Baldini lo status di testa di serie nel primo turno dell’eventuale fase nazionale (ottavi). Vantaggi: ritorno in casa e due risultati su tre al 90′. Niente supplementari.

Ma prima ci saranno i play off di girone. Col quarto posto, il Pescara passa direttamente al secondo turno.

Gara unica a eliminazione diretta, in programma mercoledì 7 maggio. All’Adriatico, l’avversaria sarà la peggiore classificata proveniente dal primo turno, col vantaggio di giocare per due risultati su tre al 90′. Niente tempi supplementari.

Cinque i calciatori diffidati: Lancini, Brosco, Letizia, Valzania e Cangiano. Nei play off ammonizioni e diffide saranno azzerate. Ma prima c’è l’ultimo match di campionato col Campobasso. Per non correre rischi, Baldini medita qualche cambio. Nel cuore della difesa, al fianco di Pellacani, uno tra Staver e Crialese. A centrocampo Kraja potrebbe essere preferito a Squizzato. Conferma per Meazzi. Davanti, Bentivegna al posto di Cangiano. Questo pomeriggio nuova seduta al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi.

Campobasso salvo. L’allenatore è il pescarese Fabio Prosperi subentrato a Braglia a partire dalla 25esima giornata.

Con un successo sui molisani, per punti ottenuti (67), sarebbe il miglior Pescara degli ultimi 4 campionati di serie C. Nelle prime due stagioni (2021/22 e 2022/23) 65 punti, lo scorso anno sesto posto con 55.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: Brosco entra in diffida, in totale 5 giocatori a rischio squalifica-clicca qui

Pescara calcio: a Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido-clicca qui