Udinese Pescara, le voci del 91′

Udinese Pescara. Friulani implacabili. Il massimo con poco. Per contro, il solito Pescara: continua a subire gol ( ben 16 in totale) e senza forza penetrativa.

Finisce 3-1. Doppietta di Thereau, rigore, il secondo per i friulani, trasformato da Zapata; per i biancazzurri Aquilani aveva momentaneamente accorciato le distanze.

Andrea Carnevale responsabile scout ingresso Udinese grande ex attaccante del Pescara( stagioni 1993-94 e ’95-96)

“Ai biancazzurri manca un attaccante di ruolo. Devo fare i complimenti alla squadra di Oddo che sul piano del gioco ci ha messo on difficoltà. Col rientro di Manaj e Bahebeck sono certo che il Pescara centrera’ la salvezza.

Oddo

“Abbiamo fatto la partita, ma sono arrabbiato perché commettiamo i soliti errori. Sono convinto che possiamo salvarci solo attraverso il gioco. Di certo non possiamo fare a sportellate. Sono arrabbiato perché non subiamo il gioco degli avversari. Ci facciamo gol da soli. L’Udinese è stata cinica e ha sfruttato le nostre ingenuità. Senza il gioco avremmo incassato dai 5 ai 7 gol a partita. Mi preoccuperei se la squadra non fosse viva. Abbiamo tutto per far bene. Dobbiamo aggiungere cinismo, dobbiamo recuperare qualche giocatore infortunato. Diventa dura perché in panchina non tante alternative”.

Zampano

“Non dobbiamo cercare scuse o alibi. Dobbiamo essere più concreti. Mercoledì sera con l’Atalanta non possiamo fallire. Senza punte diventa difficile. Col recupero degli attaccanti faremo bene. Io sono fiducioso. In casa dobbiamo costruire la nostra salvezza. La serie A è questa. Appena commetti un errore vieni castigato. Adesso le chiacchiere stanno a zero. Serve una reazione convincente. Questo significa vincere”.

Crescenzi

“L’importante è avere fiducia. I gol arriveranno. Serve più concretezza. Sono i soliti discorsi. La realtà, però, è questa. I tifosi sono devastanti. Ci hanno detto che saranno sempre al mio fianco. Contro l’Atalanta dobbiamo vincere”.

Nel video, la sintesi del match Udinese- Pescara( doppietta di Thereau, gol di Aquilani, rete di Zapata)