Trapani Pescara: parla Oddo. Cosmi polemico

Trapani Pescara. Primo acuto esterno. Cancellato il ko di Ascoli. Prova di grande maturità impreziosita da tre gol. Le parole di Oddo.

Dominio sul piano tecnico- tattico. Pescara capace di sciorinare calcio di altissimo lignaggio ma anche, novità assoluta, di amministrare e, nel contempo, di ripartire negli spazi con azioni ficcanti di rimessa. Una prestazione super. Tre reti realizzate( Lapadula, Benali e Caprari) che, in realtà, sarebbero potute essere di più. Nitide le occasioni sprecate in superiorità numerica sprecate da Verre e dal neo entrato Forte che allo scadere ha colpito un palo. Così Massimo Oddo

“E’ stata la consueta partita fino al 70′ che, però, in questo caso è continuata fino al 90′( allusione chiara alla sfida di Ascoli). Abbiamo migliorato questo aspetto, grazie anche a qualche veterano che era in campo. Abbiamo gestito meglio la gara. Non ci siamo fatti prendere dalla foga. Le azioni di contropiede sono partite nel momento giusto. Vittoria meritata.  Sono contento perchè questa è la strada giusta. Bisogna fare esperienza a partire dal sottoscritto. Personalmente l’ho fatta domenica scorsa. Ho cercato di evitare gli errori commessi contro l’Ascoli. Un plauso, per questo, ai ragazzi. Abbiamo pressato quando c’era da pressare. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire. Siamo stati una squadra nel vero senso della parola. Ora non dobbiamo esaltarci, pur consapevoli della nostra forza. Il gruppo, lo dico da tempo, ha ampi margini di miglioramento. La prima cosa che dico ai ragazzi prima di ogni partita è divertitevi”. La seconda cosa: facciamo divertire chi viene allo stadio e chi vede le partite. Poi, si può vincere, si può perdere, ma resto della convinzione che tramite le prestazioni, hai molte più possibilità di arrivare al successo. Cosmi? Con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto. E’ stato uno dei miei maestri”.

Il tecnico perugino, ex della sfida, è andato via dicendo in aperta polemica e alzando il tono della voce

” Non voglio parlare con voi”.

Di certo un comportamento non esattamente professionale nei confronti della stampa pescarese.

Prossimo turno, venerdì 23 ottobre, anticipo della nona giornata( ore 19). Il Pescara ospiterà la Pro Vercelli del neo tecnico Claudio Foscarini che, ieri, ha prevalso( 2-1) sul Vicenza infliggendo all’undici di Pasquale Marino il primo ko stagionale. Potrebbe tornare a disposizione Marco Sansovini.

Sii il primo a commentare su "Trapani Pescara: parla Oddo. Cosmi polemico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*