Serie B, i diritti tv vanno a Perform Group

Serie B. E’ ufficiale : il campionato cadetto andrà in onda in diretta su internet sulla piattaforma Dazn di Perform. L’anticipo del venerdì sarà, invece, trasmesso anche in chiaro da Mediaset o Rai.

Serie B

Lo ha deciso, oggi, l’assemblea della Lega di serie B. Perform, dopo essersi assicurata tre partite a giornata di Serie A, amplia l’offerta di Dazn versando alla Lega B 22 milioni a stagione più bonus per il 2018-21. Attorno al 10 luglio verrà assegnata la gara in chiaro. Queste le parole del presidente della Lega di B, Mauro Balata: 

“Abbiamo deliberato l’aggiudicazione delle dirette a pagamento a Perform per 22 milioni di euro netti, più 4 di contributo alle spese per il segnale, più alcuni bonus legati al superamento degli abbonati e di fatturato. Dal pacchetto originario abbiamo estrapolato le dirette in chiaro dell’anticipo e su questo stiamo procedendo a trattativa privata con Rai e RTI, contiamo di chiudere entro la fine della settimana e migliorare del 25-30% sullo scorso triennio che era fermo a 22 lordi. I club sono soddisfatti, approvato quasi all’unanimità a eccezion fatta del Perugia”.