Pescara calcio. Parola a Fiamozzi

Pescara calcio. Prima della seduta pomeridiana conferenza stampa di Riccardo Fiamozzi, terzino destro ex Varese

Pensiero rivolto al Cagliari dei tanti ex, ancora imbattuto, super favorito alla promozione in serie A. Così il ventiduenne cursore di fascia biancazzurro

“A Vicenza abbiamo disputato una partita che non abbiamo preparato. Da sottolineare il risultato, comunque positivo, e la reazione prodotta dopo la rete subita in avvio di ripresa. Il Cagliari è un avversario di alto lignaggio. Sarà per noi un test particolarmente probante. Lo scorso gennaio, è vero, era praticamente fatta per il mio passaggio al club sardo. La trattativa non si è concretizzata perché nell’affare sono stati inseriti un paio di calciatori rossoblu( giovani) che, all’atto del dunque, hanno rifiutato il trasferimento al Varese. Mi è dispiaciuto, ma adesso sono molto contento di essere qui. Un’estate per me turbolenta (Fiamozzi è indagato per la partita Varese- Catania finita 3-0 per gli etnei). Voglio ringraziare pubblicamente i dirigenti del Pescara che hanno avuto fiducia dandomi una grande possibilità. Non ho fatto nulla. Sono assolutamente estraneo alla vicenda. Ho già da tempo mosso determinati passi col mio legale. Sono tranquillo. Prima di Varese, sono cresciuto nel settore giovanile del Milan. Ho avuto diversi allenatori quali Fiorin, De Vecchi, Erano e ho giocato assieme ai vari Verdi, De Sciglio, Fossati (ora al Cagliari). Sono stato in comproprietà col Torino dove, però, non ho mai messo piede. Qui a Pescara c’è grande concorrenza. A Bari ho esordito in sostituzione di Crescenzi infortunato. Ho fatto discretamente. Un po’meno contro Salernitana e Vicenza. Ma questo è un gruppo che regalerà tante soddisfazioni. Siamo giovani. Dobbiamo e vogliamo crescere. Serve solo un po’ di tempo, ma siamo già sulla buona strada. Il match col Cagliari dirà qualcosa in più sulle prospettive di questa squadra”.

A soli 22 anni, Riccardo Fiamozzi ha già collezionato 84 presenze in serie B. Curiosità : un solo gol realizzato proprio contro il Pescara due anni fa con la maglia del Varese. In quella occasione i biancazzurri di Pasquale Marino uscirono sconfitti dallo stadio “Ossola” col risultato di 3-2.

Pescara- Cagliari sarà diretta da Maresca di Napoli.

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio. Parola a Fiamozzi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*