Pescara, prime parole di Verre

Subito in campo nell’ultimo test prima del debutto in Tim Cup. Il neo centrocampista del Pescara Valerio Verre si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Era la mezz’ala destra richiesta dal tecnico biancazzurro Massimo Oddo. Valerio Verre, 21 anni compiuti a gennaio, è motivatissimo. 57 presenze negli ultimi due anni giocati in serie B con Palermo ( promozione in A) e Perugia nelle cui fila è stato protagonista ( 37 presenze impreziosite da cinque gol). Molto soddisfatto della nuova destinazione sebbene in serie B “Assolutamente. A Perugia un’esperienza bellissima. Il Pescara ci ha eliminati meritatamente. Ma adesso, penso solo ed esclusivamente al biancazzurro. Sono carico. È una sfida che mi piace, perché siamo forti”.

Verre cresciuto nella Roma, ma di proprietà dell’Udinese, ha cominciato da trequartista. Alla Roma Luis Enrique lo ha fatto esordire a soli 17 anni in Europa League( play off contro lo Slovan Bratislava). In quella partita, era il 25 agosto 2011, Verre rimpiazzo’, ironia della sorte, Gianluca Caprari

“Sì, non posso proprio dimenticare. Ero un “pischello”. Esordio in una competizione europea a soli 17 anni. Sono contento di ritrovare a distanza di qualche anno Gianluca( Caprari) con cui ho instaurato uno splendido rapporto. Stiamo parlando di un ottimo giocatore. Oltre a Luis Enrique, è stato importante Iachini due anni fa a Palermo. Mi ha fatto giocare davanti alla difesa con buoni risultati. Ma il tecnico che voglio ringraziare per la mia crescita è Andrea Camplone. Mi ha aiutato tantissimo. Se sono maturato, il merito è suo. È stato fondamentale”.

Dopo la partita di Tim Cup in programma domenica prossima( ore 20.45) all’Adriatico contro il Sud Tirol, Valerio Verre risponderà alla convocazione del c.t della nazionale under 21 Gigi Di Biagio in vista dell’amichevole contro l’Ungheria del prossimo 12 agosto

“Ne sono orgoglioso. Spero di dare un contributo importante”.

 

Sii il primo a commentare su "Pescara, prime parole di Verre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*