Pescara Perugia, 91′

Pescara Perugia. Terzo ko interno stagionale. Per Breda tre vittorie su tre all’Adriatico. Match a due facce : bene il primo tempo, male il secondo. Apre Kouan, raddoppia Di Carmine in fuorigioco.

Samuel Di Carmine – 13 gol in campionato

“Abbiamo cambiato sistema di gioco. Gli effetti sono evidenti. Possiamo centrare i play off. La mia volè di tacco ? Sarebbe stato un gioiello. Molto bravo Fiorillo. L’importante è sempre il risultato di squadra. Nel primo tempo abbiamo sofferto. Nella ripresa non abbiamo rischiato nulla. Vittoria meritata”.

Roberto Breda – all. Perugia

“Nel primo tempo abbiamo fatto fatica. Ci siamo abbassati troppo anche per merito del Pescara. Bravi a tener botta e a sfruttare l’occasione creata. Nella ripresa siamo andati spesso alla conclusione. Diverse occasioni chiare e pulite. Avremmo meritato anche di più. È stato un ottimo banco di prova. Aver concesso poche chances alla squadra do Zeman è stato importante, probabilmente la chiave di tutto”.


 

Zdenek Zeman

“È mancato il gol. La prestazione è stata giusta. Nei primi 30 minuti abbiamo giocato solo noi. Troppi cross che hanno esaltato i centrali della difesa umbra. Anche nel secondo non siamo andati male. Manca la palla dentro per gli attaccanti. Con i cross non risolviamo granché. A me non piacciono. Per questo ho inserito Cappelluzzo che è più fisico di Pettinari. Seconda rete in fuorigioco. È mancata la giocata negli ultimi 16 metri per il movimento della punta. I miei attaccanti devono entrare in area. Il problema è questo. Campagnaro ha fatto bene. Ha giocato perché si è allenato senza problemi. Stava bene e ho optato per il suo impiego. Sul primo gol l’errore è di Crescenzi. Si è girato di spalle. Il mercato ? A me serve solo un altro centrocampista. Poi possiamo competere. Zampano ? Voleva andare in serie A già dallo scorso anno. Adesso avrà questa opportunità. Benali ? Per me non è una mezz’ala. Da esterno ha realizzato diversi gol. Carraro ha giocato una buona partita”.