Pescara Milan, le voci del 91′

Pescara Milan. Che carattere, che partita ! In 95′ tutto l’orgoglio biancazzurro. Solo applausi alla squadra di Zeman che dà un senso al finale di stagione. Finisce 1-1.

Al 12′ il clamoroso autogol di Paletta con la palese compartecipazione di Donnarumma. Pareggio di Pasalic al 41′ della prima frazione. Debutto stagionale di Fiorillo decisivo al 36′ sull’ex Lapadula subentrato a Bacca. “Prima” da titolare per il diciottenne Mamadou Coulibaly che ha dimostrato grande personalità. Su tutti Benali e, nel concitato finale, Campagnaro. Esordio in A per il croato Milicevic che al 40′ del secondo tempo ha sostituito Memushaj.

La voce dei protagonisti

Zeman

“Sono contento per il risultato. Il Milan fa parte dell’elite del calcio italiano. Peccato per qualche contropiede non sfruttato come avremmo dovuto. La squadra ha lottato. Oggi abbiamo fatto meglio sul piano del gioco. Ripeto, in qualche contropiede è mancata un po’ di tecnica che non si impara da un giorno all’altro. Credo che il pubblico si sia divertito. Un aspetto molto importante. Coulibaly mi dà soddisfazione perché non ha mai giocato. È calato, ma era prevedibile, nel secondo tempo. Per me la corsa salvezza rimane aperta. Questa prestazione ci dà coraggio. Il fuorigioco di Benali non c’era. Il gol era buono”.

Benali

“Tanti rimpianti ma lotteremo sino alla fine. La sosta ci ha aiutato. Stiamo crescendo. Ci impegniamo giornalmente ad apprendere il verbo del nostro allenatore”.

Montella

“Male il primo tempo. Sotto ritmo. Ci siamo mossi poco senza palla. Meglio nella ripresa, specie negli ultimi 10 minuti. Avremmo potuto segnare e vincere. Un risultato che non cambia nulla. Complimenti al Pescara”.

Coulibaly

“So di essere bravo, ma posso fare di più. Sono arrivato in Francia col barcone. Poi a Livorno. A Montepagano, vicino a Roseto, sono stato accolto benissimo. Tutti mi hanno aiutato. Ho fatto dei provini con Roma e Sassuolo. Non li ho supetati. Eccomi qui. Sono molto contento per l’esordio”.

Lapadula

“Tornare in questo stadio un’emozione unica. Peccato per il risultato. Fiorillo ha fatto una gran parata. Ringrazio tutti i tifosi abruzzesi. Un’accoglienza da brividi. Il ricordo più bello la promozione in A. Abbraccio tutti”.