Pescara Fiorentina, le voci del 91′

Pescara Fiorentina. Ennesimo ko, questa volta all’ultimo respiro. Caprari illude. Determinante l’ingresso di Chiesa. Doppietta di Tello. Sconfitta che sa di condanna.

Borja Valero- capitano Fiorentina

“Non è stato facile. Eravamo rimaneggiati. Il Pescara ha fatto una buonissima fase di non possesso soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo velocizzato le giocate. La vittoria è arrivata alla fine ma a comandare il match siamo stati noi. Abbiamo agganciato il Milan. Vittoria preziosa”.

Paulo Sousa- all. Fiorentina

“Il Pescara ha chiuso tutti i varchi. Partita complicata. Sono contento della vittoria per questo motivo. Per un’ora ci sono state delle difficoltà. L’ingresso di Chiesa ci ha aiutato moltissimo. Abbiamo creato i presupposti per l’uno contro uno sulle fasce. Nell’ultima mezz’ora la gara è stata interpretata molto bene. Certo la vittoria è arrivata in extremis ma sarebbe potuta arrivare anche prima”.

Massimo Oddo- all. Pescara

“Chiedo sempre il massimo impegno. Perdere come oggi fa male. Siamo stati puniti oltre misura. Il pubblico è legato ai risultati. I fischi sono assolutamente giustificati però questa sera non li avremmo meritati perché questa sera i ragazzi hanno dato tutto. Siamo stati etichettati come squadra sprovveduta ma assicuro che non è così. Questa sera ho preferito restare più basso perché la Fiorentina ha un palleggio che ti sfinisce. Nel primo tempo siamo stati perfetti. Purtroppo abbiamo sbagliato 4/5 rifiniture per segnare nei primi 45′ il secondo gol. Nella ripresa è venuta a mancare la gamba per ripartire. All’inizio della stagione ci eravamo illusi tutti, gli stessi tifosi parlavano di Europa League. Non ho mai avuto Bahebeck nel girone di andata. Abbiamo perso Verre per tre mesi. Sicuramente c’è stato un errore di valutazione. Al completo sono certo che avremmo fatto più punti. Purtroppo questa possibilità non c’è stata. Muntari è un giocatore importante per carisma, personalità, forza. Credo che ci possa dare una grande mano. Abbiamo fatto tante partite così. Zampano mi ha chiesto il cambio. Ha avvertito un fastidio all’adduttore. La tifoseria ha ragione: abbiamo fatto 6 punti. Lo scorso anno arrivavano gli applausi. Adesso mi prendo, ci prendiamo i fischi che sono legittimi”.

 

 

 

 

1 Commento su "Pescara Fiorentina, le voci del 91′"

  1. mistercamp | 02/02/2017 di 13:19 |

    Patetici è l’unica parola giusta
    PATETICI….

I commenti sono chiusi