Pescara Cremonese, l’ultimo successo è targato Maurizio Sarri

Pescara Cremonese. Sfida in programma domani sera alle ore 21. L’ultimo successo del Delfino risale al 2005 ( 3 – 1 ). In panchina Maurizio Sarri. L’unica vittoria dei lombardi all’Adriatico risale invece al 13 dicembre 1981. Negli ultimi 4 confronti altrettanti pareggi di cui tre 0 – 0

Nel 2005 Sarri era alla prima esperienza in B. Guidò il Delfino a una tranquilla salvezza, centrata con 3 turni di anticipo. Il Sarri di Pescara non ha nulla a che vedere con quello degli ultimi 7 anni, da Empoli in poi, per piano gara, sviluppo della manovra e, naturalmente mentalità.

Dunque, l’attuale tecnico della Juve ha firmato all’Adriatico l’ultima vittoria ( 3 – 1 ) del Pescara sui lombardi : 17 settembre 2005. Splendido gol di testa di Cammarata ( immagini nel video ) e doppietta di Matteini. Per i grigiorossi pari momentaneo di Marchesetti. Fu anche il primo successo in campionato del Delfino, il primo in B nella carriera di Sarri.

Pescara e Cremonese sono tornate ad incrociarsi 12 anni più tardi. Dal 2017, nelle ultime 4 sfide altrettanti pareggi di cui tre 0 – 0.