Pescara – Chievo. Per i biancazzurri ultimi 5 precedenti senza sorrisi

Pescara – Chievo. Match in programma domani alle ore 12,30. Nelle ultime 5 sfide biancazzurri sempre ko con lo stesso risultato ( 2 – 0 ). All’Adriatico il successo sui clivensi manca dal 5 settembre 1999 ( gol di Rossi e Vukoja su calcio di rigore ).

Era il campionato di serie B 1999 – 2000. Sulla panchina dei biancazzurri Giovanni Galeone. Quel Pescara si impose 2 – 1. Marcatori : Maurizio Rossi, Vukoja e Cossato per i veneti.

Nelle ultime 5 sfide, Delfino sempre ko con lo stesso risultato ( 2 – 0 ), quattro volte in serie A nelle stagioni 2012 – 13, 2016 – 17, una in B nel campionato 2000 – 01. In quella stagione, precisamente il 26 novembre 2000, il Pescara espugnò il “Bentegodi” con una doppietta di Francesco Palmieri attuale responsabile del settore giovanile del Sassuolo. Fu anche la prima vittoria stagionale per il Pescara che, però, a fine torneo retrocesse mestamente in serie C. Per contro, il Chievo di Del Neri riuscì a centrare la prima storica promozione in serie A.

Le ultime – Nel Pescara scalpita Bettella. Forse Masciangelo in luogo di Del Grosso. Stamane la rifinitura a porte chiuse all’Adriatico. Chievo privo dello squalificato Meggiorini. Ancora ai margini Obi e Ceter per infortunio. In forte dubbio Di Noia uscito malconcio dalla sfida col Benevento. Rispetto all’ultimo match previste quattro novità : Cesar in difesa al posto di Rigione, Salvatore Esposito e Giaccherini a centrocampo, Pucciarelli in attacco. Pescara  – Chievo sarà diretta da Baroni di Firenze

NEL VIDEO SCHEDA PESCARA – IL PUNTO