Pescara Cesena, 91′

Pescara Cesena. 0 – 0 e salvezza sempre più vicina. Nel primo tempo, i biancazzurri provano a vincerla con maggiore convinzione. Ripresa più bloccata. Pari prezioso anche per i romagnoli.

Pescara Cesena

Castori

“Sono soddisfatto. Pareggio giusto. Squadre molto concentrate e attente. Manteniamo lo stesso vantaggio sulle quint’ultime. Il presunto rigore ? Non ne voglio parlare. Ce ne hanno dato uno dall’inizio della stagione. Va bene così. Non voglio fare polemiche. Questo è un Pescara rimesso a posto da Pillon. C’è maggiore attenzione alla fase di non possesso. Zeman rimane un maestro, un punto di riferimento. Chi ha detto che non abbiamo provato a vincere la partita ? Non abbiamo fatto un tiro in porta ? Non mi pare che il Pescara abbia prodotto molto di più. Abbiamo disputato una partita equlibrata. Per il vertice vedo benissimo il Cittadella squadra vera. La sorpresa è il Venezia. E’ la dimostrazione lampante che per vincere non sono determinanti i nomi”.


Pillon

“Un punto importante. Abbiamo cercato di vincerla in tutti i modi specie nel primo tempo. Dobbiamo continuare così. Abbiamo disputato una buona partita. Le prestazioni mi confortano. Per la salvezza, 48 punti dovrebbero bastare. Il vantaggio sui play out è aumentato di 1 punti. Mi aspettavo questo tipo di partita. Nella ripresa il Cesena si è chiuso ancora di più. Nel finale abbiamo accusato un po’ di stanchezza. Se analizzo il mio periodo, devo dire che la squadra è più che buona e ha ampi margini di miglioramento. Sono molto contento dei ragazzi che alleno. Si può costruire qualcosa di interessante per il prossimo futuro. Come ho già detto, aPescara resterei molto volentieri ma in questo momento sono concentrato sull’obiettivo”.