Pescara calcio Zampano “Che maturità !”

Pescara calcio Zampano. Sorpresa del terzino intervenuto alla trasmissione Solo calcio “Tutti uniti per l’obiettivo”. Oddo in diretta su Rete 8 Sport alle 14,15.

Siparietto con il Presidente onorario del Delfino Vincenzo Marinelli ospite in studio ”

“Marinelli- ha affermato Zampano- è un grande. Siamo legatissimi a lui. Rappresenta la storia del club. È sempre pronto a darci un consiglio utile. Ha la capacità di sdrammatizzare. Un punto di riferimento”.

Marinelli

“Francesco, stai facendo molto bene. Ricordati che tutto parte dalla testa. L’equilibrio è fondamentale. Anche e soprattutto fuori dal campo”

Zampano

“Parole sante. Adesso siamo più maturi. La rinascita è partita da una migliore organizzazione in fase di non possesso. Siamo cresciuti a livello mentale. C’è più attenzione ai dettagli. In sintesi, siamo sempre sul pezzo. Cercavo il gol da circa un anno e mezzo. Sono contentissimo. Giocare a sinistra mi aiuta di più in fase difensiva. Era già capitato due anni fa quando militavo nella Juve Stabia. Ora ci sono due partite. Vogliamo il massimo per essere certi del terzo posto, posizione importantissima in chiave play off”.

Squadra già al lavoro in vista deĺla trasferta di Modena in programma sabato. A parte, nella seduta di inizio settimana, Coda, Ventola, Campagnaro e Verde. Bruno ha fruito di un giorno di permesso. Uscito anzitempo a scopo precauzionale Cappelluzzo per una botta rimediata in un contrasto di gioco con Odriozola Muller. Per la trasferta in terra emiliana, certo il ritorno tra i convocati di Crescenzi. Concrete possibilità per lo stesso Campagnaro. Tifoseria già in fermento. Alla volta di Modena con pulmini e autovetture. Conferenza stampa di Oddo a partire dalle 14,15. La potrete vedere in diretta su Rete 8 Sport.

Ieri, intanto, nell’anticipo lo Spezia ha prevalso sul Brescia. 2-1 il risultato per la squadra di Di Carlo a segno con Sciaudone e Errasti. Per i lombardi, in 10 causa l’espulsione del giovane difensore Calabresi scuola Roma, nel finale ha accorciato Mazzitelli. In classifica lo Spezia aggancia il Bari al quinto posto con 65 punti, a due lunghezze dal Trapani quarto a quota 67, a tre dal Pescara terzo con 68 punti. Sabato prossimo sono in programma : Como- Spezia, Brescia -Bari, Trapani- Crotone, Modena- Pescara, Cesena- Novara e Entella- Avellino.

Curiosità: negli ultimi 22 anni, ovvero da quando è stata introdotta la regola dei tre punti a vittoria (stagione 1994- 95 ), il Pescara di Oddo( 68 punti) è secondo solo al Pescara di Zeman che 4 anni fa riuscì a totalizzato 83 punti. Senza dubbio un ottimo risultato.

 

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio Zampano “Che maturità !”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*