Pescara calcio, triste primato

Pescara calcio. Maglia nera nella storia dei campionati di serie A a 20 squadre. Il Treviso, 21 punti stagione 2005-06, è irraggiungibile. Giovedì a Pescina contro il Fondi.

Nella migliore delle ipotesi, vincendo le ultime due gare contro Palermo e Fiorentina, i biancazzurri arriverebbero a quota 20 punti, uno in meno del Treviso ( serie A stagione 2005-06) del tecnico Diego Bortoluzzi, attuale allenatore del Palermo, all’epoca subentrato ad Alberto Cavasin che, a sua volta, aveva rimpiazzato Ezio Rossi. Nella stagione 2003-04, serie A a 18 squadre, l’Ancona arrivò a totalizzare appena 13 punti ( 2 vittorie- 7 pareggi- 25 sconfitte) in 34 partite.

È cambiato intanto lo sparring partner del test amichevole di giovedì prossimo a Pescina. Non più l’Aquila come originariamente stabilito, ma il Fondi squadra militante nel torneo di Lega Pro girone B, eliminato domenica scorsa nel primo turno dei play off dalla Virtus Francavilla. Evento a carattere benefico organizzato dalla società del Pescina calcio allo scopo di raccogliere fondi da devolvere ad alcune associazioni operanti sul territorio come il “Centro Diurno Arcobaleno” di Pescina che si dedica alla cura e all’assistenza di giovani disabili della Marsica. È prevista anche la partecipazione di tutte le scuole calcio del territorio.

L’amichevole Pescara- Unicusano Fondi è in programma dopodomani, giovedì 18 maggio alle ore 15, allo stadio “Barbati” di Pescina.

Nel video, scheda Pescara- Il punto

2 Commenti su "Pescara calcio, triste primato"

  1. david celiborti | 17/05/2017 di 12:54 |

    Mi complimento con Antonio per la sua chiaroveggenza e forse anche per l’essere stato portatore di sfiga della sfortunata stagione della squadra; con la sua preveggenza del novembre 2016! Forse se tu avessi continuato da buon tifoso a nutrire speranze per la squadra anche con un timido “triste” tifo, forse la sorte del Pescara poteva essere diversa! Se uno ama la propria squadra lotta e palpita fino alla fine! Comunque il Pescara si rimetterà in sesto in serie B, venderà quei nomi “pseudo” importanti per fare cassa e ripartirà con i giovani perchè no del vivaio! Antò, prometti però di non gufare già da settembre 2017; David

  2. ANTONIO | 16/05/2017 di 12:08 |

    AVEVO PRONOSTICATO A NOV. 2016 FINE CAMPIONATO A PUNTI 16 ;
    A NOV. 2017 L’ALLENATORTE VERRA’ ESONERATO ED IL PESCARA SI DOVRA’ IMPEGANRE MOLTO PER EVITARE I PLAY OUT.

I commenti sono chiusi