Pescara calcio Torreira “Ringrazio Oddo e Repetto”

Pescara calcio Torreira. Contro la Virtus, il piccolo centrocampista uruguaiano ha regalato una perla, il gol del 4-0. “La mia crescita ? Merito di Oddo e Repetto”.

Il prossimo anno Lucas Torreira, classe ’96, vestirà la maglia della Sampdoria. Un’altra plusvalenza (circa 2 milioni di euro + il cartellino di Fornasier) nel segno di Giorgio Repetto. Il mediano biancazzurro ha realizzato il secondo gol in campionato, terzo in totale se consideriamo la rete firmata in Tim Cup contro il Sud Tirol ad agosto

“Mi sento di ringraziare Oddo e il direttore Repetto. Il mister mi ha insegnato tantissimo. Lo scorso anno in “primavera” facevo il trequartista e avevo più possibilità di andare al tiro. Quindi, lo stesso Oddo mi ha trasformato in mediano centrale davanti alla difesa. E’ un ruolo in cui mi trovo benissimo. Senza indugi il mister mi ha gettato nella mischia nei play off. Non potrò mai dimenticare il debutto di Varese con Baroni. Ma devo ringraziare tantissimo anche il direttore Repetto. Lo scorso anno per qualche giorno ho pensato seriamente di tornare a casa in Uruguay. Non mi sentivo considerato. Ero partito in ritiro con la prima squadra senza trovare spazio. Mi ha fatto cambiare idea Giorgio Repetto. Mi è stato molto vicino. Al resto ci ha pensato Oddo prima nella squadra “primavera”, poi in prima squadra. Il gol di domenica è stato bello ma accompagnato da un pizzico di fortuna. Ho pensato prima alla soluzione a giro, poi è venuto fuori quello che avete visto. Sì, davvero una grandissima gioia. Adesso siamo terzi, ma non bisogna mollare di un centimetro. Dobbiamo provare a vincere sia a Modena che col Latina in casa. Arrivare terzi ci farebbe compiere un passo avanti importante in chiave promozione in vista degli spareggi finali. Ma sempre con la massima umiltà come stiamo facendo da circa un mese e mezzo. Il giocatore a cui mi ispiro è Verratti. Mi piace tantissimo Biglia della Lazio. Ho anche la nazionalità spagnola, ma mi sento uruguaiano al 100%”.

Nel video l’intervista a Lucas Torreira

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio Torreira “Ringrazio Oddo e Repetto”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*