Pescara calcio, terzo posto ipotecato

Pescara calcio. Terzo posto ipotecato. Venerdì sera ultimo atto della stagione regolare in casa col Latina. Spezia,che batosta a Como! Play off: il regolamento.

I pontini, a quota 45 punti, non sono ancora al sicuro. Vincendo, il Pescara, che attualmente ha 71 punti, sarebbe certo del terzo posto, ovvero della migliore posizione in vista degli spareggi. In chiave terzo posto, l’undici di Oddo potrebbe permettersi anche di pareggiare o perdere, a patto, però, che il Trapani( 70)non espugni il “San Nicola” di Bari( 68). Solo in questo caso scivolerebbe in quarta posizione col privilegio, comunque, di saltare il preliminare. Giova ricordare che nell’ipotesi di arrivo a pari punti con Bari o Trapani, la classifica avulsa premierebbe i biancazzurri. Intanto, contro ogni pronostico, Spezia travolto( 4-0) a Como nel posticipo. Liguri settimi a quota 65 in compagnia del Cesena sesto per il bilancio favorevole negli scontri diretti. Nell’ultimo turno in programma Spezia-Ascoli e Avellino-Cesena. Entrambe, Cesena e Spezia, rischiano di trovarsi di fronte nel preliminare play off. Ai margini il Novara che venerdì riceve il Modena, terz’ultimo insieme con la Salernitana. L’Entella che occupa l’ottavo posto, ultimo utile in chiave spareggi con 64 punti, due in più dei piemontesi, sarà di scena a Crotone. In caso di arrivo a pari punti, essendo in perfetta parità il bilancio negli scontri diretti, si andrebbe a vedere la differenza reti, nettamente a favore del Novara che in questo caso accederebbe alla post season.

Regolamento play off

Terza classificata contro vincente tra sesta e settima; quarta classificata contro vincente tra quinta e ottava. Andata in casa della peggio classificata: in caso di parità di punti e gol nei 180′, passa la meglio piazzata in campionato. Stesso regolamento per la finale a meno che non si sfidino due squadre con gli stessi punti in campionato. In questo caso, a parità di punti e gol dopo 180′, supplementari ed eventuali rigori.

 

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio, terzo posto ipotecato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*