Pescara calcio. Solido, efficace e poi Brugman…che prodezza!

Pescara calcio. Meno belli ma compatti e soprattutto più efficaci. I biancazzurri non rubano l’occhio, badano al sodo e conquistano l’ottavo successo in campionato, il settimo all’Adriatico. A dire il vero, primo tempo non memorabile, sotto ritmo, contro un avversario totalmente rinunciatario. Ripresa, invece, giocata con più coraggio (baricentro spostato in avanti) e intensità.

Pescara calcio

La perla di Brugman ha riscaldato una serata gelida. Una rete d’autore, la terza in campionato per il capitano, la prima da tre punti dopo le precedenti realizzate a Padova ( 2 – 2 ) e contro l’Ascoli ( 1 – 1 ) all’Adriatico. Dato statistico da sottolineare : diciottesimo gol, dei 25 totali, realizzato nei secondi tempi. 29 punti ( bottino considerevole ), terzo posto in classifica assieme a Verona ( 4 – 0 col Cittadella ) e Lecce che, invece, ha riposato. Ora, il salto di qualità in trasferta. Finora, solo 7 punti ( un successo e 4 pareggi ) in otto sfide disputate lontano dal pubblico amico. A Salerno, domenica prossima alle ore 15, nuovo esame per tentare di invertire il trend dopo gli ultimi tre ko di fila patiti contro Palermo, Perugia e Verona.

1 Commento su "Pescara calcio. Solido, efficace e poi Brugman…che prodezza!"

  1. Teo Sciarra | 28/12/2018 di 13:42 |

    … Io vado controcorrente… Quali sarebbero stati i commenti se Brugman non si fosse inventato quel “numero”??…
    In realtà, a me il Delfino di ieri sera non è piaciuto affatto!!… Oltre che non essere stato “bello” (come è stato ammesso da tutti!) non è stato nemmeno concreto come invece qualcun altro ha voluto far credere!!.. In realtà, il Pescara di ieri sera non mi ha convinto affatto!.. Contro una squadra mediocre e rinunciataria, non ha dimostrato né vis agonistica né capacità realizzativa!!.. Il loro portiere non ha dovuto fare granché e non diversamente da Fiorillo!.. Squadra spesso troppo bassa, poco incisiva, se non con il possesso palla, ma anche in questo caso, a meno che non si trattasse di ripartenze improvvise, la manovra era lenta, prevedibile e il giro palla senza sbocchi!!!..
    In attacco, siamo stati leggeri e senza forza (il peggiore anche contro il giudizio di tutti è stato a mio avviso Antonucci che ancora non riesce a convincere!!.. Ieri sera ha aggiunto alla scarsissima efficacia sulla fascia anche la presunzione del tiro in porta che ha tentato sempre e in maniera arrogante, ignorando compagni in posizione più idonea alla conclusione!)..
    Sarebbe ora di effettuare qualche cambio magari cambiando anche modulo di gioco!.. Sarebbe ora di metter dentro Del Sole, Palazzi o Melegoni e speriamo di recuperare qualcun altro…
    Ieri sera non ha fatto pensare affatto ad un buon Pescara!!!…

I commenti sono chiusi