Pescara calcio, parla Oddo

Pescara calcio. Vigilia del turno infrasettimanale. Domani sera, biancazzurri all’Adriatico contro la Salernitana. Parla Oddo. Fuori lista Vukusic.

Nessuna indicazione sull’undici che scenderà in campo.

“Devo verificare la condizione della squadra. Memushaj sta bene, così come Valoti che si è riposato. Vediamo. Non ho ancora deciso. La Salernitana è una buonissima squadra, esperta e votata al contropiede. Sarà per questo fondamentale accorciare da dietro sempre gli spazi. Sono soddisfatto della prestazione sfoderata a Bari. La mentalità si vede. Cercheremo sempre di comandare il gioco. C’è tuttavia da migliorare. Non parlo dell’attacco. Quando si crea tanto prima o poi i gol arriveranno. Mi riferisco soprattutto alla gestione della partita. I momenti pericolosi sono quando spingi. In quel momento, devono accorciare tutti, non solo i difensori. Sono tuttavia molto ottimista. Questo organico ha grandi potenzialità e ampi margini di miglioramento. Non fa testo la partita di Livorno? Se è per questo neanche quella di Bari se non diamo continuità”.

Questa sera il club deve consegnare la famosa lista dei 18 over 21. Ne farà parte Bruno. Oltre a Pesoli, Grillo, Esposito che ha già risolto il rapporto firmando per il Matelica ( serie D), resterà ai margini anche Ante Vukusic legato al Delfino da altri due anni di contratto ( scadenza 30-6-2017).

“Mio malgrado-dice Oddo- ho dovuto decidere in questo modo. Ci sono sette punte. Preferisco avere un centrocampista in più a causa degli impegni delle varie nazionali che mi impediranno di contare sui calciatori che saranno convocati, e poi perché in una squadra molto giovane un elemento come Bruno può dare molto alla squadra  dal punto di vistanto caratteriale. È un trascinatore, un leader. Sarà molto utile. Per Vukusic, ripeto, mi dispiace umanamente moltissimo”.

Contro la Salernitana, indisponibili Crescenzi ( tendinopatia all’adduttore), Campagnaro, Sansovini, Forte e Mitrita. Probabile il rientro di Torreira dal primo minuto. Davanti Valoti e Caprari alle spalle di Cocco. Lapadula pronto a subentrare dalla panchina. Pescara-Salernitana sarà direttada Nasca di Bari.

 

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio, parla Oddo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*